Se non visualizzi la newsletter correttamente clicca qui

      Newsletter - Luglio 2023      

"Quando uomini e montagne si incontrano, grandi cose accadono"
Agosto inizia a ritmo di musica, cultura e tradizioni locali


I Suoni delle Dolomiti si fanno in tre

Anche quest'estate, nell'anfiteatro naturale delle Pale di San Martino, tornano I Suoni delle Dolomiti!
Le pareti bianche delle Dolomiti saranno i tuoi allestimenti teatrali, un prato fiorito e una coperta il tuo posto a sedere e, come effetti speciali, le mille sfumature di luci e ombre. Qui, tra guglie aguzze e meravigliose, potrai ascoltare musicisti di fama internazionale suonare dal vivo, ad un passo da te!

Calendario 2023:

28 agosto 2023, San Martino di Castrozza
Avalon jazz band con Tatiana Eva-Marie

08 settembre 2023, Sagron-Mis
La Petite Écurie - "No String attached"

19 settembre 2023, Val Canali
Fabrizio Bosso, Julian Oliver Mazzariello:
"Il cielo è pieno di stelle. Omaggio a Pino Daniele"




Chi sarà il "Personaggio dell'anno" 2023?

La musica ha un ruolo peculiare nella storia della comunità alpina di Sagron-Mis, per questo gli organizzatori hanno scelto di dedicarle la seconda edizione del Festival e di riconoscere al violinista Glauco Bertagnin, personalità musicale di altissimo livello, il titolo di "Personaggio dell’anno".

Dal 28 al 30 luglio, tre giornate intense, dove la musica e la sua connessione con la montagna saranno celebrate in conferenze, concerti ed escursioni.




Artigianato e amore per la montagna

  • Vivere tradizionalmente in armonia con la montagna: l'ormai classico "Giro dei Colmèi" di Ronco, nel cuore verde della Valle del Vanoi, ritorna domenica 6 agosto con visite guidate in piccoli gruppi lungo il caratteristico percorso di 5km tra rappresentazioni culturali, storia locale e imperdibili golosità! Vi state chiedendo cosa sono i "Colmèi"? Beh, vi aspettiamo a Ronco per scoprirlo!
  • "En giro par i Filò" è un curioso viaggio alla scoperta delle nostre origini. Dall'11 al 16 agosto, tra i vicoli del centro storico di Tonadico, potrete entrare dentro fienili, antiche stalle e cantine, trasformati per l'occasione in caratteristiche botteghe artigiane. Qui conoscerete i mestieri di un tempo e gli artisti all'opera, e passeggiando nel paese pinacoteca della valle di Primiero, vivrete una vacanza fatta di ritmi lenti e tradizioni secolari.
  • Puntuale come il Ferragosto, torna inoltre la tradizionale Festa delle Guide Alpine, questa volta a San Martino di Castrozza. Le nostre Aquile stanno pensando ad un programma tutto nuovo: siete pronti a scoprirlo?



   Da non perdere inoltre
Tonadico, il Paese dei balocchi

L'antico borgo di Tonadico si trasforma e diventa nel weekend un vero e proprio Paese dei Balocchi!
Dal 26 al 30 luglio vi aspettano tante attività dedicate ai più piccoli tra spettacoli teatrali e musicali, fantasiosi laboratori, un grande parco giochi, merende golosissime e...giri in mongolfiera per vedere tutta la vallata da una nuova prospettiva.




Il salotto culturale più in quota delle Dolomiti

Un viaggio imperdibile tra autori di spicco, intellettuali, divulgatori e una nuova sezione speciale dedicata alle donne di montagna. Fino al 26 agosto #DolomitIncontri ti aspetta con 13 appuntamenti di assoluto rilievo.




La sveglia in malga suona presto

Svegliarsi al suono dei campanacci, camminare tra i pascoli mentre il giorno si affaccia all’orizzonte, e condurre le mucche fino in stalla per assistere alla mungitura. Poi seguire il profumo di una torta appena sfornata e del latte fresco, lasciandosi catturare dal gusto di una colazione di montagna con protagonisti i formaggi di malga e i prodotti locali della Strada dei Formaggi delle Dolomiti: vivi le nostre speciali #albeinmalga! Ogni incontro, una storia unica.




L'estate prende il volo con Dolomiti Summer Card

Dalle Pale di San Martino al Lagorai il passo è breve: scopri tutti i vantaggi di Dolomiti Summer Card, il pass per gli impianti di risalita da tenere in tasca durante tutta la tua vacanza! Solo pochi minuti ti separano dalle cime più belle del mondo!



Scarica MioTrentino

Mio Trentino è l’App definitiva per vivere il Trentino da vero trentino. Per goderti il tuo soggiorno senza pensieri. Per abitare il tuo tempo di relax o di avventura senza inutili perdite di tempo, e per associare la tua Guest Card.

Scarica l’App, naviga le sezioni e scopri i vantaggi immediati riservati solo a te.



Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza

Via Dante 6, 38054 TN - Trentino, Italia
P.I. 01904620224
info@sanmartino.com


Ricevi questa email in quanto iscritto alla Newsletter di SanMartino.com. Se preferisci non ricevere piú questa comunicazione cancellati qui